5 camere da letto: dimmi dove dormi e ti dirò chi sei

5 camere da letto: dimmi dove dormi e ti dirò chi sei

La camera da letto è il posto dove trascorriamo un terzo del nostro tempo,  il luogo più tranquillo dell’appartamento, uno spazio importante che dovrebbe armonizzarsi non solo con lo stile della propria casa ma soprattutto con il mondo interiore di chi la vive.

Il design della tua camera da letto, infatti, la dice lunga sulla tua personalità. Ti rispecchia davvero? Leggi e scoprilo.

1. Classico: Un’estetica senza tempo che non si lascia toccare dalle mode, è la camera in stile classico, con letto a base imbottita, tessuti dai colori neutri e rilassanti e maxi-tende che rendono accogliente l’atmosfera. Questa soluzione è decisamente la scelta di chi ama una sofisticata semplicità senza tempo.

2. Moderno: La camera da letto in stile moderno o minimalista è associabile alla personalità assertiva e stabile di chi vive il presente con grande fermezza e si trova a proprio agio nelle relazioni con gli altri.

3. Provenzale: Una camera da letto 100% romantica a metà tra stile moderno e classico, lo spazio relax ideale per una personalità altrettanto sognatrice e a tratti malinconica che ama l’introspezione.

4. Rustico: Calda e avvolgente, fatta di materiali sinceri e antichi come il legno, non solo a pavimento ma anche a rivestimento, completata da tessili robusti e ospitali: la camera da letto in stile rustico si rivela perfetta per le personalità legate alla tradizione, solari e amanti della convivialità.

5. Glamour: Dal velluto al satin, dai motivi damascati ai grappoli di luci a soffitto, e ancora, grandi tappeti confortevoli, colori intensi con qualche tocco di oro e bronzo. Una camera in stile glamour non può che essere adatta ad una persona che ama circondarsi di piccoli lussi quotidiani ed è alla costante ricerca del bello.

Parla con l'Effebot