Interior design e nuance di tendenza: l’arredamento color tortora

Il color tortora è un colore elegante, raffinato e, a dispetto della tinta neutra, dalla forte personalità.

È l’incontro perfetto tra le tonalità calde del marrone e quelle eleganti del grigio: per questo motivo risulta una base ideale per tutti gli ambienti della casa.
Dal punto di vista cromatico, il color tortora è sì un colore riposante, poiché richiama i toni caldi della terra e i legami con la stessa, conferendo agli ambienti un tocco di familiarità e accoglienza; ma mantiene altresì le caratteristiche proprie del grigio, che risulta l’elemento fondamentale di una composizione cromatica più professionale.

Il suo carattere serio, sobrio, silenzioso e ricettivo, inoltre, lo rendono un fondo ideale su cui creare combinazioni di colore più brillanti. Scegliere gli arredi di questo colore, infatti, vuol dire conferire agli ambienti una spiccata eleganza che non disturba, ma si fa notare.
Per un risultato ancora più bello e d’impatto, consigliamo l’accostamento con complementi d’arredo color panna, beige, avorio, grigio chiaro e, se volete osare, optate per un viola deciso, rosso intenso o grigio fumo.

Vuoi ricevere 30 idee di design per trasformare i tuoi ambienti in spazi di alto livello?
Clicca qui e ottieni subito la guida che cambierà il tuo modo di vivere casa.

Parla con l'Effebot