Ami la casa in stile mediterraneo? Ecco come arredarla

Noi italiani amiamo molto lo stile mediterraneo: rappresenta la nostra terra, vivace e luminosa, con ampi spazi arieggiati e grandi giardini. Volete respirare aria di sicilianità in casa? Ecco quali caratteristiche deve avere.

• L’elemento caratteristico di una cucina in stile mediterraneo è senza dubbio la luminosità: la luce del sole deve poter entrare senza alcun ostacolo facendo splendere la stanza e l’arredamento dai toni chiari.

Le pareti devono essere anch’esse di colore chiaro, preferibilmente colori neutri come il beige, il giallo o il bianco, in modo da riflettere la luce naturale. Consigliamo anche di usare in qualche parte della stanza un tocco di azzurro in modo da richiamare il colore del mare.

• Per quanto riguarda l’arredamento, lo standard delle cucine in stile mediterraneo è il legno, a partire dal soffitto che sarà composto da travi di legno a vista. Altri elementi usati per l’arredo saranno pietre, gesso, vetro e ferro battuto usati sia per le pareti che come complemento d’arredo.

• A dare anche il loro contributo alla casa saranno tutti quei componenti tessili come cuscini, divani, tende e tovaglie, che insieme al resto degli arredamenti dovranno trasmettere senso di calore e accoglienza.

• A contendersi la pavimentazione di una cucina in stile mediterraneo sono il parquet e la pavimentazione a cotto.

Non esitare a contattarci per una consulenza: saremo lieti di realizzare ogni tua idea.