Interior design: tutte le tendenze del 2020

Il nuovo anno sta arrivando portando con sé tantissime novità che renderanno unica e raffinata la tua casa.

Proprio per questo, abbiamo pensato di anticiparti tutte le nuove tendenze del 2020 relative all’interior design.

Se stai ristrutturando casa o se la stai arredando ex novo, segui questa nostra guida e riuscirai a dar vita a degli ambienti davvero esclusivi:

  • Costruisci la tua zona di comfort: questa sarà la parte della casa in cui potrai trovare calma e serenità, eliminando ogni tipo di rumore e disturbo proveniente dall’esterno.
  • Utilizza librerie e contenitori: la nuova tendenza è quella di affidarsi a mobili dalle grandi altezze, prediligendo librerie arricchite da contenitori, i quali avranno la funzione di arredare e di riempire zone della casa molto ampie. Per quanto riguarda le forme, è il minimalismo ad avere la meglio: le linee piane con elementi sospesi renderanno spettacolare la tua dimora.
  • Affidati alle pareti attrezzate: se credevi che le pareti attrezzate fossero ormai fuori moda, ti sbagliavi. In realtà, una delle tendenze del 2020 sarà quella di mescolare materiali e stili, ricreando un ambiente estroso e singolare: vetro, legno, metallo si combineranno in maniera perfetta.
  • Opta per i colori accesi: nel 2020 il colore sarà il protagonista della tua casa, soprattutto le tinte accese e luminose: rosso, verde, arancione sono solo alcune delle tonalità che potrai utilizzare. Solo per il bagno, in quanto zona di relax, ci si mantiene su sfumature neutre: punta sempre sul bianco o sul grigio o beige.
  • Non dimenticare le decorazioni: soprattutto nel soggiorno potrai dare libero sfogo alla tua fantasia. A partire dalle pareti, potrai rendere la tua casa una vera galleria d’arte. Grazie alla carta da parati, potrai scegliere tra le stampe più diverse: sarà la natura il soggetto principale del 2020, con elementi che riprendono la giungla, le foreste tropicali e le piante.
  • Attenzione all’illuminazione: durante l’ultimo Salone del Mobile di Milano è emerso come l’illuminazione, nel 2020, avrà caratteristiche innovative e originali. Non più, quindi, solo un elemento per portare luce alle varie stanze della casa, ma dei veri e propri elementi d’arredamento: linee sinuose e imponenti per mettere maggiormente in risalto il design di ogni ambiente.