Cabina armadio: ecco alcune idee per arredarla

La cabina armadio è un’ottima idea per la zona notte, dato che si pone a metà strada tra uno spogliatoio e un armadio.

Questa soluzione è caratterizzata dalla presenza di ripiani, mensole e accessori che consentono di ordinare, in maniera ottimale, scarpe, vestiti e accessori.

Ovviamente, è necessario che anche la cabina armadio si abbini perfettamente allo stile dell’intera zona notte, scegliendo finiture e materiali che riprendono quelli della stanza. Inoltre, è importantissimo organizzare la cabina armadio seguendo delle regole ben precise per la sistemazione degli indumenti: da una parte bisognerebbe predisporre dei vani per i cappotti, i pantaloni, i vestiti e le giacche, dall’altra parte, invece, occorrerebbe riporre l’intimo, la maglieria e gli accessori in ripiani e cassetti ideati ad hoc.

Il nostro consiglio è anche quello di predisporre uno spazio (solitamente situato nella parte superiore) per il cambio stagione in cui conservare degli scatoloni portatutto.

Per avere una cabina armadio davvero unica è possibile arredarla con pouf o comode sedute per permettere un cambio d’abito agevole e pratico, oppure arricchirla con degli specchi che conferiscono profondità e luminosità agli ambienti.

Un altro aspetto da non sottovalutare è l’illuminazione: è sempre meglio optare per dei faretti direzionali o delle piccole luci da inserire nel soffitto.