Come creare un mini-studio in camera da letto in 4 semplici passaggi

Sia per chi svolge un lavoro home office, sia per chi ha l’hobby per la lettura o per il computer, avere un mini-studio in casa è davvero molto utile.
La maggior parte delle volte per mancanza di spazio rinunciamo ad avere una postazione dove poter studiare, lavorare o anche giocare in comoda serenità, ma se vi dessimo una soluzione semplice ed efficace per ricavare un mini-studio in camera da letto in 4 semplici passaggi, siamo certi che non trovereste difficoltà a crearlo.
• Innanzitutto, dovrete scegliere un angolino dove collocare la scrivania, magari dove prima avevate messo la culla di vostro figlio ora vi è rimasto un piccolo spazio che sarà perfetto per trasformarlo nel vostro mini-studio.

• Sopra la scrivania potrete fissare delle mensole che vi serviranno per posare libri, riviste appunti e tutto il materiale necessario, e se ne avrete la necessità anche una piccola stampante che potrebbe sempre tornarvi utile.

• Per l’illuminazione potrete utilizzare una lampada regolabile, ne esistono di moltissimi modelli in commercio, noi vi consigliamo una ad incastro che andrete a collocare sulla scrivania o sulla mensola sopra di voi, in modo da ottenere un consistente risparmio di spazio, e una illuminazione efficace.

• Nel muro di fronte a voi potrete affiggere una piccola lavagnetta che vi tornerà sempre utile, ad esempio potrete scrivere gli obbiettivi che vi siete prefissati o appuntare degli impegni importanti per non essere sicuri di non dimenticare niente.