Il color castagno come protagonista di casa

Il color castagno, il cui nome deriva dalla pianta del castagno (molto diffusa nell’Europa mediterranea e, solitamente, localizzabile nelle zone montuose) dona il suo frutto molto gustoso nel periodo autunnale. Il suo colore ricorda anche un tipo di terreno che si trova in India, da questo proviene il nome “rosso indiano”, una tonalità brunastra di colore rosso.

Ecco come puoi utilizzarlo per la tua casa:

  • Color castagno come tinta per le pareti: una scelta molta attuale e apprezzata negli ultimi anni, il color castagno si sta facendo largo tra le tinte utilizzate per dipingere casa, grazie alla sua capacità di adattarsi ad ogni stile della casa, sia classico che moderno, sposandosi perfettamente con un arredamento in legno.
  • Cucina color castagno: la scelta di un materiale cosi pregiato per la creazione di mobili, mensole e vari componenti di arredo, conferirà eleganza all’intera cucina, oltre a garantire l’integrità del materiale nel tempo.
  • Camera da letto color castagno: in camera da letto il color castagno trova infiniti modi per mettere in mostra la sua bellezza, sia come colore per le pareti (nella sua tonalità chiara, donerà un senso di comfort e relax durante la notte) sia come struttura del legno e di altri componenti d’arredo della camera che conferiranno un tocco classico alla stanza.
  • Soggiorno color castagno: qui potrai dar sfogo alle tue doti creative, dai tappeti ai mobili, fino ad arrivare alle poltrone in pelle, sta a te decidere che tocco vorrai dare alla stanza: qualunque sia la tua scelta il castagno saprà soddisfare le tue aspettative.