Inserire mobili antichi in una casa moderna: i consigli dell’esperto

I mobili antichi costituiscono, per molti, un grande valore ma quando si tratta di inserirli in un contesto moderno i dubbi sono tantissimi.

In realtà, l’abbinamento di mobili antichi con ambienti moderni è una scelta vincente e, soprattutto, è facile da realizzare.

Ecco 4 consigli dell’esperto per non sbagliare:

  • Il comodino in noce con le pareti bianche: è uno degli elementi che nelle case di un tempo non poteva mancare. Oggi è possibile sfruttarlo per personalizzare la tua casa, magari posizionandolo in soggiorno, per mettere in risalto gli altri mobili, dalle linee più leggere. La presenza di pareti bianche nella stanza può donare maggiore luminosità a tutto l’ambiente.
  • Lo scrittoio con i cassetti sotto la finestra: questo complemento d’arredo è ideale se si vuole allestire un angolo ufficio con stile. Unirlo ad altri elementi moderni può aiutare a ricreare un mix di antico e moderno molto armonioso. Se poi si ha a disposizione pure una finestra al di sotto della quale collocare la scrivania, la magia è ricreata.
  • Il lampadario di cristallo: uno degli elementi che non potevano mancare in una casa antica era il lampadario di cristallo. Oggi, è possibile reinterpretarlo in modo assolutamente innovativo, magari collocandolo in zone della casa insolite (come il bagno o la cucina) oppure posizionandolo in una stanza basic ed essenziale, per dare un tocco di originalità.
  • L’armadio in legno: solitamente è caratterizzato da ricchi decori ed è perfetto anche per essere collocato in altre parti della casa, che non siano la camera da letto. Se posizionato nel soggiorno, la presenza di altri stili (magari tutti diversi tra loro) permetterà di amalgamarsi perfettamente.

Per avere maggiori consigli di stile da parte del nostro esperto, visita il nostro sito oppure vieni a trovarci in showroom. Ti aspettiamo in Via Ex. Nazionale Chianchitta, a Giardini Naxos (ME).