Color blocking: la tecnica per pareti super trend

Il color blocking è una tecnica molto in voga negli ultimi anni e viene utilizzata da molti esperti per dare gli ambienti un tocco di personalità.

Non solo casa, ma anche uffici e altri spazi, diventano i luoghi perfetti per ricreare il color blocking, caratterizzato dal perfetto abbinamento di forme e colori differenti, che riusciranno a ricreare una certa armonia solo se eseguiti da imbianchini esperti, che daranno vita a un lavoro impeccabile. Infatti siamo di fronte a forme geometriche che necessitano di precisione e impegno non indifferente.

 

Colori

Per quanto riguarda la scelta dei colori da abbinare, l’armonia è la linea guida da seguire per ricreare un insieme armonico che si abbini anche con l’arredamento.

In generale, vi consigliamo di:

  • Scegliere colori neutri o chiari se volete che gli spazi appaiano più ampi;
  • Optare per una palette policromatica se si tratta della parete principale e di preferire, invece, un solo colore (ma con chiarezza e saturazione differenti, per un effetto tono su tono) se si tratta di una parete di secondaria importanza;
  • Valutare la luminosità della stanza, nella scelta delle tinte.

 

Forme ideali per il color blocking

Osare: è questa la parola chiave per la scelta delle forme da riprodurre. Dalla semplicità delle strisce di colore differente che seguono delle linee orizzontali e/o verticali, alla creazione di forme regolari (come rombi, quadrati o triangoli) ma posizionate in modo insolito, le opzioni per il color blocking sono davvero tantissime, basta solo un po’ di originalitàI blocchi di colore possono anche essere utilizzati per evidenziare alcune porzioni di pareti (come porte o passaggi) oppure per valorizzare alcuni elementi architettonici.

Insomma, non ponete limiti alla vostra fantasia ma fatevi sempre guidare da un esperto che possa aiutarvi a mettere nero su bianco tutte le vostre idee di stile.

 


 

Ti aspettiamo nel nostro showroom. Visita subito il nostro sito.