Cucina bianca: la scelta ideale per ogni stile

Ormai, quando si decide di ristrutturare casa, non è raro che i committenti richiedano una cucina bianca per conferire maggiore luminosità agli ambienti.

Uno dei numerosi vantaggi di una cucina di questo colore è quello di potersi adattare perfettamente ad ogni stile, senza mai sembrare troppo esagerata o non in linea con le varie scelte architettoniche. Il bianco, infatti, è una tinta neutra che può essere facilmente utilizza e modificata nel tempo e che conferisce rigore e ordine all’intero ambiente.

Inoltre, riesce a combinarsi anche con la pavimentazione, che sia essa parquet o seminato veneziano, ricreando omogeneità e linearità tra i due elementi.

Anche l’accostamento con le pareti bianche permette di dar vita ad uno stile moderno, capace di illuminare i vari componenti, restituendo una sensazione di maggiore ampiezza a tutta stanza.

Il bianco si adatta pure a numerosi materiali, tra cui l’ottone, il Corian e il marmo, per attingere a palette di colori delicati ed eleganti.

La cucina bianca, quindi, è solo il punto di partenza per ricreare ambienti unici e personalizzati, senza mai cadere nel kitsch ma, anzi, conferendo grande stile a tutta la casa: è possibile optare anche per le finiture opache o lucide, per una scelta ancora più esclusiva.

In ogni caso, la cucina bianca è la scelta perfetta, soprattutto per quegli ambienti piccoli e stretti, in cui la ricerca di spazio diviene di essenziale importanza: l’effetto illusorio è garantito e la cucina apparirà più ampia.