Ecco come dovresti arredare la tua casa al mare

Quanti di voi curano l’aspetto della casa al mare? Spesso, si tende a trascurarne l’arredamento, poiché è una collocazione temporanea in cui si alloggia solo per qualche giorno.
Nulla di più sbagliato. 
Se ci pensate bene, la casa al mare è il luogo in cui passerete quelli che dovrebbero essere i giorni più belli e desiderati di tutto l’anno: le ferie!
Ecco perché oggi vi daremo alcuni preziosi consigli su come arredarla bene e con stile.

Scelta dei colori
Create un ambiente sobrio, fresco e luminoso, che richiami i colori del mare e della sabbia: potrete usare vernici che vanno dal blu al bianco, ricreando giochi di colore divertenti (come un intera parete a strisce) o utilizzare carte da parati con paesaggi marini che renderanno le vostre pareti davvero belle e caratteristiche.

Scelta dell’arredamento
Optate per mobili non troppo delicati: ricordate che dovranno fare i conti quotidianamente con acqua e sabbia. Usate sedie e cestini di vimini, arredamenti composti da paglia e bambù e, perché no, anche qualcosa di più particolare come un bel remo affisso su una parete. Sconsigliamo invece di usare arredi costosi e apparecchiature tecnologiche, bottino preferito dei ladri, considerando il fatto che la casa resterà incustodita durante il lungo inverno.
Scegliete divani e materassi resistenti, che durino nel tempo, così da non doverli sostituire di continuo. Siete fortunati: da Effezone Arredamenti, al reparto OUTLET, trovate tantissime soluzioni super convenienti.

E per lo spazio esterno?
Sdraie, tavolini, sedie e comodi divanetti non devono mancare: godersi le sere all’aperto tra drink e fresche cenette è d’obbligo!
Sbizzarritevi come meglio credete. E se vi serve una consulenza speciale, sapete dove trovarci.

–> Effezone Arredamenti – via Ex. Nazionale Chianchitta s.n. – Giardini Naxos.