Il lavabo perfetto per il tuo bagno: i consigli dell’esperto

Scegliere il lavabo perfetto per il bagno non è un gioco da ragazzi, soprattutto se si considera la vastità di scelta in commercio.

Per essere davvero perfetto, il lavabo per il bagno deve tenere conto di alcuni aspetti fondamentali, tra cui la funzionalità, la resa estetica e la capacità di adattarsi alle esigenze dell’ambiente.

Come già detto, in commercio è possibile trovarne di tantissime tipologie, che possono variare dalla forma al colore, al materiale. Ecco le più gettonate:

  • A colonna;
  • A incasso o semi incasso;
  • Sospeso;
  • Da appoggio;
  • Free standing;
  • Integrato nel top.

Ovviamente, prima di scegliere il lavabo, bisogna tenere in considerazione lo spazio a disposizione, anche se esistono davvero tantissime soluzioni, ideali per tutte le misure. Di conseguenza, prima di recarvi in showroom, portate con voi la planimetria del vostro bagno, con relative misure: solo così sarà possibile orientare la scelta.

Anche scegliere il materiale giusto è importante, in quanto ognuno presenta delle caratteristiche che possono rispondere alle esigenze tue e del tuo bagno. Ad esempio, tra i materiali più richiesti rientrano l’acciaio inox, l’ottone e il rame ma anche la ceramica rimane tra le scelte più frequenti, grazie alla sua capacità di adattarsi a ogni stile.

Per quanto riguarda il tipo di installazione, invece, se si vuole ottenere un aspetto più elegante, ti consigliamo di scegliere un lavabo integrato sul top o uno a incasso, entrambi dotati di una superficie liscia, facile da pulire. Infine, se preferisci un look più contemporaneo, ti suggeriamo il lavabo da appoggio, semplicissimi da installare

Per avere maggiori consigli di stile da parte del nostro esperto, visita il nostro sito oppure vieni a trovarci in showroom. Ti aspettiamo in Via Ex. Nazionale Chianchitta, a Giardini Naxos (ME).