Outdoor di primavera: come arredare i tuoi esterni con stile e freschezza

Con l’aria di primavera sboccia la voglia di trascorrere del tempo all’aperto. Infatti, avere una casa curata, stilosa, funzionale e bella da vedere tutto l’anno significa dedicare attenzioni agli esterni tanto quanto agli interni. Non esiste spazio esterno che non si possa valorizzare in qualsiasi stagione, a prescindere dal fatto che tu possa avere un grande giardino o un piccolo terrazzo. Anche un balcone può diventare incredibilmente creativo con un tavolino in cui regalarsi delle splendide colazioni all’aperto.

Ecco quindi qualche utile consiglio per arredare i tuoi spazi esterni con quello stile e quella freschezza che solo la dolce primavera è in grado di regalarti.

Ingresso esterno – La primavera è la stagione dei fiori, scegliete una o due piantine da fiore da posizionare accanto alla porta d’ingresso in veranda o in patio. Se invece abitate in un condominio in città, optate per una pianta che possa star bene anche all’interno, come per esempio una composizione di piante grasse, un cactus oppure la Sansevieria pianta decorativa dalle foglie lunghe. E che ne dite di una bella ghirlanda abbinata ad uno zerbino a tema per non sbagliare?

Balconi – La primavera è anche la stagione degli amori. Uno stile romantico è decisamente quello che ci vuole per rendere il balcone o la terrazza uno spazio affascinante e da sogno. Mobili in metallo, candele e vasi di fiori sono gli elementi essenziali per creare un design elegante. La scelta di colori soft, come il rosa, l’avorio o il lilla per il tovagliato, i cuscini, i divanetti o i pouf da esterni, ne completano la magia.

Giardino – La primavera è infine la stagione dei colori. Un giardino lussureggiante costellato dai colori vivaci dei fiori e inondato dai profumi delle piante selvatiche renderà questo angolo verde un piccolo paradiso immerso nella natura e lontano dallo stress della quotidianità. Uno spazio del genere è perfetto per gli amanti della meditazione. Pertanto, si a lampade orientali e candele colorate, tendaggi e comodi cuscini futon che donano vitalità a questo ambiente outdoor, invitando al relax.

Parla con l'Effebot