Stile new classic: il perfetto incontro tra vintage e moderno

Lo stile new classic è ideale per chi non riesce a decidere come arredare la casa, per chi è combattuto tra stile classico e moderno.

Lo stile new classic, infatti, riesce a coniugare questi due aspetti, tanto diversi tra loro ma che, insieme, danno vita a un arredamento originale e armonioso.

Per prima cosa, bisogna concentrarsi sull’importanza dei colori. Infatti, a dominare devono essere colori pastello e tinte neutre, come il bianco, il cipria, il beige. A questi, devono essere abbinate tinte più moderne, tra cui il marrone e il grigio.

Queste associazioni di colori devono essere riportate non solo nelle pareti ma anche nei complementi d’arredo: il mix tra classico e moderno è assicurato.

Per quanto riguarda l’arredamento, la zona giorno è il luogo in cui lo stile new classic si declina meglio. In questo spazio il mix tra mobili e complementi d’arredo classici e moderni si conciliano perfettamente, tra le linee semplici dei primi che entrano in contrasto con il design più deciso dello stile moderno.

Prova, ad esempio, ad accostare un divano trapuntato dal sapore vintage a sedute più moderne, con un deciso contrasto di colori: il risultato ti stupirà.

Anche la camera da letto può essere arredata in stile new classic, scegliendo di abbinare forme bombate e sinuose con forme più squadrate, tipiche dello stile moderno.

I mobili vintage, con intarsi e decori a rilievo, possono essere arricchiti da specchiere e poltrone più moderne.

Anche la biancheria da letto è un aspetto da non trascurare, prediligendo toni delicati e naturali, impreziositi da federe personalizzate e con scritte moderne.