Tutti i vantaggi di scegliere delle porte filo muro per la casa

Le porte filo muro sono la soluzione di design perfetta per ogni ambiente, dato che, oltre a essere esteticamente belle, sono anche funzionali.

A poter trarre vantaggio dalle porte filo sono per lo più gli appartamenti di dimensioni ridotte o dotati di open space, in quanto l’ottimizzazione degli spazi diviene lo scopo principale, conferendo un’atmosfera di ordine all’ambiente.

Ecco 3 motivi per cui scegliere le porte filo muro:

  • Accessi invisibili: quando si sceglie una porta filo muro, è possibile optare per due diverse soluzioni: a battente o scorrevole. Il fatto che nessun elemento superfluo sia messo in evidenza, è importante per dar vita a finiture sobrie ed equilibrate. Le porte filo muro sono ideali per la camera da letto, da poter utilizzare in caso di cabine armadio. Inoltre, grazie al metodo di chiusura delle porte stesse e alla loro possibilità di personalizzazione, si dà vita a pareti piane, caratterizzate da pannelli colorati e/o decorati. La soluzione scorrevole, ad esempio, è perfetta per nascondere la lavanderia o un bagno di servizio.
  • Battiscopa integrato: nel momento dell’acquisto di una porta filo muro, è importante non dimenticare di abbinare il battiscopa filo muro, in grado di dar vita a un risultato armonico con il resto dell’ambiente e delle finiture. Per poter realizzare il battiscopa bisognerà ricreare un incavo sulla parete nella fase precedente a quella della posa del pavimento. Così facendo, lo zoccolino sarà incassato e i mobili potranno essere collocati a parete, evitando gli accumuli di polvere.
  • Nicchie nascoste: oltre alle porte, è possibile optare per altri elementi filo muro. Facciamo riferimento agli sportelli filo muro, capaci di nascondere parti della casa poco estetiche, come tubature, cablaggi e ripostigli. Queste soluzioni sono studiate per permettere un’apertura push and pull, evitando il ricorso alle maniglie.

No Comments

Leave a Reply